Taxi Aeroporto Palermo - Escursioni
phone

Chiama ORA: +(39) 333 9217823

Escursioni

Le Nostre Escursioni:


Segesta ed Erice
Segesta:Si chiamava Segesta un'antica città, non più abitata, fondata dagli Elimi e situata nella parte nord-occidentale della Sicilia, in provincia di Trapani. La vecchia città sorge sul Monte Barbaro, nel comune di Calatafimi Segesta, a circa 15 chilometri da Alcamo e da Castellammare del Golfo. Di particolare bellezza nel parco archeologico sono il tempio, in stile dorico, e il teatro, in parte scavato nella roccia della collina.
Erice: Antico borgo medievale che sovrasta la città di Trapani,una meravigliosa terrazza sul mare con un altrettanto meraviglioso sfondo delle isole Egadi che fanno da cornice ad uno dei borghi più belli d'Italia. Ciò che la contraddistingue sono sicuramente le mura ciclopiche del periodo elimo punico fenicio,il castello normanno del XII -XIII secolo costruito sui resti del tempio romano di Venere da cui prende il nome ed il castello e le torri del balio.

Selinunte
Selinunte: era una antica città greca situata sulla costa sud-occidentale della Sicilia; oggi costituisce il Parco archeologico più grande d'Europa. I ruderi della città si trovano sul territorio del comune di Castelvetrano, nella parte meridionale della provincia di Trapani. Nel sito archeologico, sull'acropoli vi sono alcuni templi insieme ad altre costruzioni secondarie, mentre altri templi si trovano su di una collina poco lontana

Scala dei Turchi e Agrigento
Scala dei Turchi: La Scala dei Turchi è una parete rocciosa (falesia) che si erge a picco sul mare lungo la costa di Realmonte, in provincia di Agrigento. È diventata nel tempo un'attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera.
Valle dei Templi Agrigento: La Valle dei Templi è un'area archeologica della Sicilia caratterizzata dall'eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico. Corrisponde all'antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Oggi è parco archeologico regionale.
Il parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, con i suoi 1300 ettari, è il sito archeologico più grande del mondo.

Palermo e Monreale
Palermo e Monreale: tappe irrinunciabili per chi viene in vacana in Sicilia; sono luoghi pieni di storia, dove le influenze arabo, normanne e binzantine hanno lasciato il loro segno con vere e proprie opere d'arte. Qui si respira la storia, l'arte e la vera sicilianità.


Se vuoi richiedere informazioni su una escursione per altri luoghi